gale_TWD.jpgIn occasione degli upfront di Sky abbiamo avuto l’onore di presenziare all’incontro con Gale Anne Hurd, la produttrice esecutiva di The Walking Dead che è volata direttamente dagli States per poter prendere parte all’evento.

La Hurd ci ha raggiunti in sala stampa dove le sono state rivolte alcune domande; noi di BadTv le abbiamo posto la seguente:

Norman Reedus, l’interprete di Daryl Dixon, ha anticipato che in questa stagione gli zombie torneranno a far paura. Si è anche parlato della possibilità che alcuni zombie possano essere addirittura più veloci. Cosa puoi anticiparci in merito?

Gale Hanne Hurd: Non vedrete dei ‘superzombie’. Robert Kirkman su questo è intransigente, non vuole siano snaturati. Però sì, vedremo degli zombie ‘diversi’, nel senso che nella quarta stagione avremo un nuovo modo – alquanto unico – di rendere gli zombie raccapriccianti. Questo grazie allo straordinario lavoro di Greg Nicotero che, come sapete, ha vinto l’Emmy per il trucco e gli effetti speciali sia nel 2011 che nel 2012 (ed è candidato anche per il 2013).

Ed ecco qualche altro dettaglio

  • Nella quarta stagione vedremo un’inversione di tendenza rispetto la terza, dato che in quest’ultima abbiamo visto più umani che zombie: gli uomini saranno sempre meno e gli ‘azzannatori’ saranno sempre di più.
  • Quando le è stato chiesto quante stagioni di The Walking Dead prevedono di realizzare, la Hurd ha risposto, sorridendo, dicendo che ‘farne 24 come i Simpson sarebbe l’obiettivo‘ e che Kirkman ha pubblicato 100 numeri del fumetto e che sta pensando a delle storie che lo porteranno a quota 250. Insomma, vedremo cosa riserverà il futuro…
  • Una piccola curiosità: la Hurd ieri ha avuto l’occasione di provare per la prima volta la scaricatissima applicazione Dead Yourself – che è stata realizzata qui in Italia da Fox – e, tirando su i pollici, ha esclamato: ‘Great!

La quarta stagione di The Walking Dead verrà trasmessa in Italia, su Fox (Sky, canale 111) a partire dal prossimo 14 ottobre.