Ron Howard ha condiviso con Entertainment Weekly qualche aggiornamento su Arrested Development, di cui potrebbe venire realizzata un’altra stagione o proseguire con un lungometraggio.

Il regista ha raccontato che il ritorno della serie su Netflix ha fatto felice ogni persona coinvolta; Mitch Hurwitz ha anche co-diretto gli episodi ed è stata un’esperienza fantastica.

Tutti vogliono fare qualcosa in più. Tutti sono incredibilmente impegnati ma Mitch ha dato il via all’intera cosa come l’inizio di una specie di mistero che ha bisogno di essere risolto e, in un modo o nell’altro, sarei sconvolto se non trovassimo un modo per trovare la soluzione e mostrarla agli spettatori”.

Howard ha chiarito che non ci sono scadenze già fissate e nessuno ha ancora iniziato a scrivere la sceneggiatura, ma l’intenzione è quella di proseguire in qualche modo la storia di Arrested Development.

Sulla formula utilizzata durante la quarta stagione, Ron Howard ha infine spiegato:

Alcuni fan sono stati spiazzati dal fatto che gli episodi si siano intersecati in qualche modo. Io ho pensato fosse qualcosa di geniale. E’ stata un’incredibile versione dello show simile a un romanzo”,

prima di aggiungere che è stato frutto di qualcosa di “sadico” esistente tra di lui e Brian Grazer, avendo suggerito personalmente alcuni aspetti che hanno poi ispirato la sceneggiatura.

Fonte: EW