Scandal_bannerino

Negli ascolti statunitensi di giovedì sera è stato Scandal a distaccare tutti.

Lo show con Kerry Washington è infatti tornato dal suo pubblico con la terza stagione, e la première è stata seguita da 10.5 milioni di telespettatori totali con un rating di 3.6, ovvero il suo miglior risultato di sempre che si traduce – rispettivamente – in un +59% e un +71% rispetto la première dell’anno scorso. Sulla stessa rete Grey’s Anatomy – con 9.4 milioni e un rating di 3.0 – è rimasto stabile nel numero di spettatori totali ma è calato di un decimo nella demografica.

Sulla Fox il secondo episodio di Glee ha perso il 12% di audience e il 20% nella demografica (4.5 milioni, rating 1.6). Passando sulla CBS troviamo dei numeri leggermente più bassi – rispetto quelli conseguiti la scorsa settimana – per The Big Bang Theory, che è stato seguito da 17.8 milioni di persone con rating di 5.0 (-6% e -9%). Subito dopo il debuttante The Millers ha ottenuto 13.2 milioni di spettatori totali con rating di 3.3. Il nuovo episodio di The Crazy Ones ha segnato un calo del 26% nella demo ma è rimasto in testa – nello slot orario – come telespettatori totali (11.8 milioni). Two and a Half Men ha registrato un calo del 17% nella demo ed Elementary ha a sua volta avuto un calo di un decimo.

In casa NBC troviamo uno stabile Parks and Recreation (3.5 milioni, rating 1.3) e un discreto Welcome to the Family, che ha debuttato con 3.3 milioni di telespettatori e un rating di 1.2. La nuova comedy Sean Saves the World ha aperto i battenti con 4.9 milioni di spettatori e un rating di 1.6, segnando un risultato inferiore nella demo rispetto quello conseguito l’anno scorso dalla season première di The Office. The Michael J. Fox Show (5.9 milioni, rating 1.9) perde il 14% nella demografica e Parenthood – con 4.8 milioni e un rating di 1.7 – ottiene invece un lieve incremento.

Su The CW il ritorno di The Vampire Diaries ha avuto più telespettatori totali rispetto il season finale andato in onda a maggio (2.6 milioni) ma – rispetto la première dell’anno scorso – ha accusato un calo del 19%. E anche nella demo ha incassato un brutto colpo, dato che con un rating di 1.2 ha visto un calo del -25%. Non è andato bene The Originals che con 2.15 milioni e un rating di 0.9 ha realizzato un 25% in meno rispetto a quanto ottenuto l’anno scorso da Beauty and the Beast.

Fonti: TV By The Numbers TV Line