Halle_BerrySarà nientemeno che il premio Oscar Halle Berry a dare il volto alla protagonista di Extant, il nuovo drama della CBS prodotto da Steven Spielberg che ha ricevuto direttamente l’ordine per una prima stagione di 13 episodi.

Extant è descritto come un thriller futuristico, ed è incentrato su una donna astronauta (Berry) che, dopo aver fatto ritorno da una missione che l’ha tenuta nello spazio per un anno, cerca di ristabilire un contatto con suo marito e suo figlio e di tornare quindi alla vita di tutti i giorni. Le sue esperienze condurranno ad eventi che alla fine cambieranno il corso della storia dell’umanità.

La Berry in passato aveva rifiutato dei ruoli da protagonista in diversi show televisivi (tra i quali anche Homeland), e in relazione all’aver accettato questa parte ha dichiarato: “Sono sempre alla ricerca di ruoli straordinari, e quando vedo del materiale che contiene degli auspici così forti, delle sfumature e delle complessità vengo spinta ad andare verso di esso, non importa quale sia il mezzo. Per cinque mesi all’anno vivrò e interpreterò questa donna incredibilmente intelligente, e per il resto dell’anno continuerò a cercare ruoli in grado di toccarmi nel profondo come ha fatto questo.

Il nuovo show andrà in onda in estate con il rinnovato Under The Dome – prodotto sempre da Spielberg.

Spielberg, Greg Walker e Mickey Fisher, che è anche autore della sceneggiatura, saranno produttori esecutivi insieme a Brooklyn Weaver, Justin Falvey e Darryl Frank. La CBS Television Distribution si occuperà della distribuzione negli States, mentre i CBS Studios International gestiranno quella internazionale.

Fonte: Deadline