Come tutti sapete già, la nona stagione di How I Met Your Mother, attualmente in onda in America sulla CBS al lunedì sera, sarà anche l’ultima, e Neil Patrick Harris – che nella serie interpreta l’irresistibile Barney Stinson – ha parlato con HuffPost Tv dei suoi sentimenti e, in particolare, di ciò che prova ora che la fine si fa ogni giorno più vicina.

Ti stai approcciando a questa fine con un po’ di rimorso o con sollievo?
No no, nessuno dei due. Probabilmente con più esultanza. Ma sto da entrambe le parti degli estremi. Non pensavo che ci sarebbe stata una nona stagione, perché i nostri contratti si erano conclusi con l’ottava. Ed è stato così per le undici ore [successive alla scadenza], non per questioni economiche bensì per problemi di impegni, perché la programmazione non funzionava. Ma alla fine le cose si sono sistemate e, velocemente, abbiamo saputo che avremmo girato altri 24 episodi che avrebbero onorato questa storia.  Carter [Bays] e Craig [Thomas], che sono sia autori che produttori esecutivi hanno tirato fuori questa meravigliosa idea concentrare la stagione nelle 15 ore che sono incentrate sull’evento del matrimonio. E noi sappiamo che al matrimonio conosceremo ‘lei’ e avremo modo di conoscerla in modo graduale, non con la velocità di un paio di episodi.

Qui di seguito il video con l’intervista

In conclusione l’attore ha parlato anche delle guest star che faranno ritorno, come Frances Conroy e John Lithgow, e dice che sarà un’ultima stagione molto divertente.

Fonte: HuffPost Tv