How I Met Your Mother chiuderà i battenti nel 2014 con la conclusione della nona stagione (attualmente in onda negli States), ma la CBS non sembra avere intenzione di separarsi dallo show e dai suoi creatori, per lo meno non in modo definitivo.

Secondo quanto riportato da Deadline, la rete avrebbe messo al lavoro Carter Bays e Craig Thomas insieme a Emily Spivey (Up All Night) su un nuovo progetto – che non coinvolgerebbe però nessuno dei personaggi già noti appartenenti allo show con Josh Radnor & soci – che sarebbe incentrato su un nuovo gruppo di amici che vivono in quel di New York; tra loro spiccherebbe una donna che, dal futuro, racconterebbe le vicissitudini che ha dovuto attraversare da ragazza prima di incontrare colui che sarebbe poi diventato suo marito diversi anni dopo.

Insomma, il concept è chiaramente quello che già conosciamo, solo che stavolta verrebbe raccontato attraverso il punto di vista femminile, con tutte le differenze del caso.

Sembra che i nuovi personaggi in questione potrebbero essere introdotti già nel series finale di How I Met Your Mother e che potrebbero inoltre essere presentati al pubblico all’interno di un luogo importante e significativo, ovvero il MacLaren’s Pub, che avrebbe il compito di collegare (in senso lato) i due gruppi di amici. In ogni caso è stato chiarito che non vi sarà alcuna connessione con i personaggi originali di How I met Your Mother, in modo da dare la possibilità a Bays, Thomas e alla Spivey di generare delle figure e delle relazioni completamente nuove.

Fonte: Deadline