oliver stoneTra i fan illustri di Breaking Bad figura anche Oliver Stone, regista di Wall Street e Platoon. Nel corso di alcune dichiarazioni rilasciate per la promozione di una nuova serie di documentari di Showtime intitoltata The Untold History of the United States l’autore cinematografico ha tuttavia espresso il proprio disappunto nei confronti del finale della serie.

Non mi capita molto spesso di seguire le serie tv, ma è successo che mi sono appassionato e poi ho visto i più ridicoli 15 minuti (…)

In particolare ciò che non è piaciuto al regista è la soluzione adottata per far sconfiggere a Walter il gruppo di nazisti:

Nessuno potrebbe parcheggiare la propria macchina proprio lì e avere un mitragliatore che va perfettamente e uccide tutti i cattivi! Sarebbe uno scherzo. Solo nei film si trova questo tipo di violenza fantasy. E questo ha infettato la cultura americana; voi giovani non credete a tutta questa m..da! Batman e Superman, avete perso la testa, e nemmeno lo sapete! Almeno rispettate la violenza. Non sto dicendo di non mostrarla, ma di farlo in maniera autentica.

Fonte: Deadline