Reign "PilotNegli Stati Uniti debutterà oggi Reign, la nuova serie della CW, con protagonista Adelaide Kane nel ruolo della protagonista Mary Stuart.

Ecco qualche curiosità sul serial:

    • Il pilot dello show mostrerà la ragazza ritornare nel palazzo francese in cui ha trascorso del tempo da bambina, dove la vita di corte si rivelerà una trappola, una gemma ricoperta di veleno perché molte persone vicine al suo futuro marito, il principe Francis (Tony Regbo), non sono favorevoli all’idea di rendere più stretto il rapporto tra la Scozia e la Francia.
    • Ancora prima della partenza di Mary dal convento in cui ha trascorso alcuni anni, qualcuno compie un attentato che spiega quanto siano determinati gli oppositori della giovane regina. La protagonista arriva quindi a corte già consapevole che con la corona si riceve una grande quantità di problemi. Mary sarà sempre preoccupata di fare la cosa giusta e comportarsi da monarca responsabile.
    • Megan Follows interpreterà l’astuta Regina Catherine, Alan Van Sprang sarà invece l’arrogante Re Henry che ha un debole per le donne. L’attore ha spiegato:

      Ho lavorato nella serie I Tudors quindi so come si comportavano gli inglesi, ma questo re si interessa molto alle donne della corte. Ha sua moglie Catherine, l’amante Diane e sembra trovare interessanti anche le amiche di Mary”.

    • Mary è la promessa sposa di Francis ma noterà anche il fratellastro del principe, Sebastian (Torrance Coombs). Adelaide ha spiegato che lei e il principe sono fidanzati fin da quando erano bambini e si è creata un’immagine di lui e della loro vita insieme a cui non è disposta ancora a rinunciare. Sebastian sembra invece capirla e vanno subito d’accordo in modo istintivo. Per Mary sarà difficile sentirsi attratta da qualcuno quando è ancora convinta di voler stare con Francis, anche se lui non ha nei suoi confronti la stessa dedizione.
    • A corte Mary potrà contare su un gruppo di amiche: Greer (Celina Sinden), Kenna (Caitlin Stasey), e Lola (Anna Popplewell) che scoprirà per prima i pericoli di essere così vicine alla futura regina. Anna racconta:

      Quello che accade a Lola nel pilot succede a tutte le altre prima o poi e questo crea un conflitto tra la loro amicizia con Mary e il loro senso di dovere nei confronti della loro regina, che non sempre risultano essere due posizioni compatibili”.

Reign

  • Negli ultimi giorni si è molto discusso online di una scena che la CW ha deciso di tagliare dal pilot rispetto alla versione presentata ai pubblicitari e ai giornalisti nel mese di maggio. Nella versione iniziale dell’episodio si mostra Mary che, insieme alle sue dame di compagnia, partecipa a un matrimonio e dopo la cerimonia assiste alla Cerimonia del letto in cui gli sposi fanno sesso alla presenza di un gruppo di anziani membri delle due famiglie che devono garantire che il matrimonio sia stato consumato. Al termine del rapporto, le damigelle si allontanano e cercano di calmare i loro istinti insieme ai vari spasimanti. Kenna, invece, va in un sottoscala appartato, si alza l’abito e inizia a darsi piacere da sola prima di essere interrotta dal Re di Francia che si offre di aiutarla avendo un rapporto sessuale con lei. Caitlin ha anticipato che non è sicuramente una relazione destinata a finire bene. La CW trasmetterà un nuovo montaggio della sequenza in cui si capirà cosa accade ma senza mostrare troppo, anche se sono state aggiunte altre immagini cruente come la decapitazione di un uomo.
  • La colonna sonora di Reign sarà moderna, ma i costumi sono molto dettagliati e rispettano la moda del sedicesimo secolo e, anche se i corsetti sono più comodi di quanto lo erano in realtà, la protagonista ha confessato che ha trovato molto complicato riuscire a sedersi e mangiare.

Fonte: TVLine, EW