glee banner 3

 

E’ il co-creatore di Glee, Ryan Murphy, a confermarlo: la serie terminerà alla fine della prossima stagione. Murphy ha reso la cosa ufficiale durante un evento dedicato al network FX mercoledì al Paley Center.

La morte di Cory Monteith influenzerà enormemente la sesta e ultima stagione, come ha dichiarato lo stesso Murphy ai giornalisti:

L’ultimo anno della serie, che sarà il prossimo, era stato progettato attorno alla storia di Rachel e Cory/Finn. L’avevo programmato fin dall’inizio, ho sempre saputo come sarebbe dovuta finire la serie e quale sarebbe dovuta essere l’ultima inquadratura, e includeva lui. Sapevo anche quale sarebbe stata l’ultima battuta, era una frase che lei avrebbe detto a lui. Quindi quando succede una tragedia come quella che è capitata a noi, è inevitabile che ci si prenda una pausa e si rifletta nuovamente su ciò che si vuole fare, ed è quello che stiamo facendo ora.

Ho una buona idea a riguardo, la prossima settimana parlerò con lo studio e con il network di come potremmo far finire la serie dopo l’infelice morte di Cory, una maniera che penso possa essere soddisfacente. E penso anche che sarà in suo onore, mi farebbe molto piacere.

La quinta stagione di Glee va attualmente in onda negli Stati Uniti e, in contemporanea, su Sky Uno in Italia.

Fonte: Tvline