clone wars duello

 

Quando la Disney ha cancellato, a sorpresa dopo un insperato rinnovo per una sesta stagione, Star Wars: the Clone Wars, i fan sono caduti nello sconforto. Ben 22 episodi, infatti, erano pronti a finire negli archivi della Lucasfilm senza che nessuno potesse vederli.

Oggi tuttavia Dave Filoni annuncia su Facebook che la stagione finale uscirà l’anno prossimo:

Fan di Star Wars – ho alcune notizie molto eccitanti! Abbiamo concluso la produzione di tutti gli episodi rimanenti di Star Wars: the Clone Wars, e mentre per voi da un lato può essere una brutta notizia, dall’altro è un’ottima notizia! Significa infatti che potrete vederli. Quando, esattamente, non posso ancora dirvelo. Posso confermarvi che all’inizio del 2014 vedrete gli episodi finali di The Clone Wars, inclusa una delle missioni più impegnative di sempre per il Maestro Yoda. Quindi preparatevi: nel 2014 ci saranno sia Clone Wars che Rebels! Star Wars animato è vivo e sta bene. Fidatevi della Forza amici miei.

Non sappiamo ancora in che forma verranno proposti gli episodi, se su Disney XD (improbabile visti gli accordi con Cartoon Network), iTunes, home video o in altro modo.

Vi terremo aggiornati…