The-Walking-Dead-Season-3-Daryl-Dixon-Norman-ReedusThe Walking Dead ha cambiato la vita e la carriera di Norman Reedus. L’attore ha raccontato a TVGuide quanto sia stato importante ottenere il ruolo di Daryl Dixon.

Il magazine ha incontrato Norman sul set del serial in Georgia, dove va anche nelle giornate in cui la sua presenza non è necessaria alle riprese:

Vivo a Manhattan. Ho un bell’appartamento e molti amici. Posso avere un’aragosta consegnata a domicilio. Ma tutto quello che volevo era tornare qui. Sono diventato super-affezionato alla Georgia e al Sud al punto che sto pensando seriamente di vendere il mio appartamento e trasferirmi qui”.

Dopo tre anni è diventato quasi difficile separare il personaggio di Dixon dall’attore che lo interpreta e Reedus non è molto sicuro sia un complimento, ma Daryl lo ha riavvicinato al mondo dello spettacolo. Dopo The Boondock Saints l’attore aveva quasi smesso di recitare perché i continui alti e bassi del lavoro lo innervosivano, ma The Walking Dead gli ha ridato l’amore e la fede nel suo mestiere.

Norman si è unito al cast della serie nel terzo episodio, dopo che gli era stato affidati uno dei pochi personaggi non presente nei fumetti di Robert Kirkman. Daryl è diventato in breve tempo uno dei protagonisti preferiti tra gli spettatori e il motivo, secondo la produttrice Gale Anne Hurd, è proprio l’interpretazione di Reedus:

Nessuno porta in vita un personaggio convincente, anche se ferito, come quello di Daryl Dixon nello stesso modo in cui fa Norman Reedus. Lo spettatore sa che all’interno della durezza esteriore batte un cuore d’oro che si preoccupa degli altri”.

L’attore ha dovuto impegnarsi al massimo sul set e il risultato è una lunga serie di infortuni, tra cui un recente occhio nero mostrato al reporter, e le varie visite all’ospedale. Norman ha spiegato: “Tutti si sono fatti male. Devi guadagnarti il tuo posto nello show come attore. Devi essere malmenato”.

daryl-judithNella nuova stagione Daryl è diventato un leader prendendo il posto di Rick (Andrew Lincoln) e si è avvicinato a Carol (Melissa McBride), anche se il loro rapporto si evolverà lentamente perché le piccole cose sono le più importanti:

Se conosci un ristorante che ha una torta fantastica e la mangi tutti i giorni, alla fine non vuoi il dolce. Vuoi solo un piccolo assaggio e questo lo rende una cosa speciale”.

Nei prossimi episodi, invece, non si avrà modo di vedere Norman insieme a Judith, la figlia di Rick, perché se ne terrà a distanza per evitare che venga contagiata. Norman si è lamentato: “Tutti hanno avuto il proprio turno con la bimba in questa stagione tranne me!”, prima di scherzare sul meme che si è diffuso in internet dopo le scene in cui tiene in braccio la neonata.

In futuro Daryl dovrà anche riprendersi dal dolore di aver dovuto uccidere suo fratello Merle (Michael Rooker), che era stato trasformato in uno zombie dal Governatore (David Morrissey). Nonostante sappia che nessun personaggio è al sicuro, Norman non vuole nemmeno considerare l’ipotesi di una possibile trasformazione del suo personaggio:

Non voglio mai diventare uno zombi. Non voglio nemmeno mettermi quel trucco. Non voglio dire addio a tutti. Interpreterò Dixon fino a quando avrò 80 anni”.

Norman Reedus nella sua roulotte, su cui è stato scritto Dixon Training Camp, conserva la posta che gli hanno scritto i fan e i molti regali, anche particolari, che ha ricevuto. Il supporto dei fan è quello che ha impedito a Daryl di morire, secondo il suo interprete:

Si rivolterebbero. Anche se tutti amano una bella sommossa”.

Fonte: TVGuide