A partire dallo scorso 20 settembre gli Universal Studios di Hollywood e Orlando offrono ai loro visitatori la possibilità di un’esperienza da brivido collegata a The Walking Dead. No Safe Haven, questo il titolo del labirinto interattivo che i fan della serie possono sperimentare, un’ambientazione ricostruita e modellata su quella del drama della AMC. Il tutto rientra nell’ambito delle annuali Halloween Horror Nights, e proprio il direttore creativo di queste, John Murdy, ha voluto introdurre i fan all’esperienza con queste parole:

Vi stiamo piazzando, voi ospiti, sulle orme degli umani sopravvissuti dello show. Quando vi muoverete attraverso questi labirinti, sarete come i protagonisti e vivrete ogni cosa come se fosse vera.

Le ambientazioni, tratte direttamente dalla serie e dal fumetto originale, appartengono al West Georgia Correctional Facility. Si passerà quindi attraverso la prigione, dove i visitatori verranno “aggrediti” da orde di zombie ad ogni passo e potranno muoversi attraverso una serie di ambienti noti, come la sala delle caldaie nella quale moriva Lori nella terza stagione, ma anche il terribile “acquario” del Governatore (che pure non si trovava nella prigione). Sul diario di The Walking Dead è stata pubblicata un’immagine dell’ambiente che, come si vede, ricalca fedelmente quanto visto nello show. Greg Nicotero, produttore esecutivo della serie, si è così espresso:

Nella sua ricostruzione per lo show, la prigione è stata immaginata come se fosse una casa degli orrori. Più ci si addentra in profondità, e più si inizia a scoprire degli scenari inutilizzati. Allora scopriremo ancora più personaggi e protagonisti della prigione. Cercheremo di organizzare tutto per i grandi fan che apprezzeranno vedere una ciocca insanguinata dei capelli di Lori sul pavimento oppure il segnale che Michonne lascia per Merle nel bosco. Si tratta del genere di dettagli che ci piacerebbe davvero inserire nel nostro ambiente.

Sul sito ufficiale è possibile consultare prezzi e disponibilità.

Fonte: TVLine