La produzione di Crisis, la nuova serie della NBC con protagonisti Gillian Anderson e Dermot Mulroney, è stata inaspettatamente sospesa.

La pausa di otto giorni (il tempo necessario a realizzare un episodio) è iniziata venerdì notte dopo la conclusione delle riprese della quinta puntata dopo il pilot.

Secondo quanto ripota Deadline, le ragioni dello stop sarebbero dovute a alla necessità di fare delle correzioni e permettere agli sceneggiatori di modificare la trama, lavorare ai copioni ed effettuare qualche ripresa aggiuntiva da utilizzare negli episodi già completati.

Crisis è stato considerato dalla NBC uno degli show più promettenti insieme a The Blacklist, ma i produttori sono preoccupati che gli episodi successivi si stiano allontanando troppo dalla direzione e dalle premesse mostrate nel pilot. Per risolvere la situazione sembra siano stati ingaggiati anche dei nuovi sceneggiatori che collaboreranno con il creatore Rand Ravich, abituato invece a lavorare con un gruppo più ristretto di autori, ma forse in difficoltà con la trama complessa del nuovo progetto.

Non è la prima volta che viene interrotta la produzione di una serie televisiva che andrà in onda a metà stagione: era già successo nel 2008 con 24 e Awake, due anni fa.

Fonte: Deadline