El Rey Network e FactoryMade Ventures hanno annunciato l’inizio delle riprese di “Dal Tramonto all’Alba: la Serie“, prima serie originale che andrà in onda sul network via cavo creato proprio da Robert Rodriguez che aprirà il 15 dicembre negli Stati Uniti.

Basata sul film cult “Dal Tramonto all’Alba”, la prima stagione avrà 10 episodi da un’ora ciascuno e andrà in onda a partire dal primo trimestre del 2014. Robert Rodriguez dirigerà i primi due episodi, le cui riprese sono appena iniziate ad Austin, Texas, dove il regista ha i suoi studi di produzione.

Protagonista D.J. Cotrona (Dear John, G.I. Joe: Retaliation) nei panni di Seth Gecko, il ruolo che lanciò la carriera di George Clooney. Zane Holtz (Holes, The Perks of Being a Wallflower) sarà Richie Gecko, e Jesse Garcia (Quinceañera, “Sons of Anarchy”) sarà il Texas Ranger Freddie Gonzalez, un personaggio inedito. Don Johnson (Django Unchained, “Nash Bridges”) interpreterà regolarmente lo sceriffo Earl McGraw.

Nella serie, un criminale di nome Seth Gecko (Cotrona) e il suo violento e imprevedibile fratello Richard “Richie” Gecko (Holtz) sono ricercati dall’FBI e dai Texas Rangers Earl McGraw (Johnson) e Freddie Gonzalez (Garcia) dopo che una rapina ha fatto diverse vittime. Mentre si danno alla fuga verso il messico, Seth e Richie incontrano l’ex ministro Jacob Fuller e la sua famiglia, e li prendono in ostaggio. Utilizzando il camper della famiglia per andare verso il confine messicano, il gruppo si ferma in uno strip club popolato da vampiri: dovranno combattere fino all’alba per rimanere in vita. La serie si spinge più in profondità del film, aggiungendo nuovi personaggi e nuove storie ed espandendo la mitologia mesoamericana dietro ai vampiri.

“Se il film è il racconto, la serie è il romanzo,” commenta Rodriguez. “Abbiamo messo insieme un cast incredibile e gli spettatori possono aspettarsi di partecipare a una vera avventura quando la serie debutterà su El Rey Network la prossima primavera”.

Miramax curerà la distribuzione internazionale della serie.