Mentre continuano a calare gli ascolti di Agents of S.H.I.E.L.D., la Walt Disney Company e Netflix Inc. hanno annunciato oggi un nuovo accordo – definito “senza precedenti” – che coinvolge la Marvel TV, casa di produzione televisiva che si occupa di sviluppare progetti legati agli asset della Marvel.

Obiettivo dell’accordo quello di sviluppare una serie di avventure televisive in live action (con attori dal vivo) basate su quattro tra i supereroi Marvel più popolari, e di far debuttare queste serie tv su Netflix a partire dal 2015. Netflix, come noto, è un servizio di streaming on demand online che da qualche tempo propone anche serie tv originali (esempio recentissimo quello di Arrested Development, “resuscitato” per l’occasione).

Stando all’annuncio, Marvel TV svilupperà una serie incentrata su Daredevil, seguita da una su Jessica Jones, una su Iron Fist e una su Luke Cage, spalmate su “anni di programmazione originale” dedicata agli eroi e villain di Hell’s Kitchen, New York, e indirizzata agli utenti di Netflix. Il network online, da parte sua, si è impegnato a ordinare un minimo di quattro serie da tredici episodi ciascuno, e una miniserie intitolata “The Defenders” che reimmagini un team di personaggi pronti a sacrificarsi per un atto eroico.

Secondo quanto riferisce il comunicato, si tratta del più significativo e ambizioso accordo di produzione della Marvel TV (che co-produrrà il progetto assieme agli ABC Television Studios) nel campo delle serie tv con attori dal vivo.

Vi terremo aggiornati…