La HBO sta sviluppando, insieme a Diablo Cody e Oprah Winfrey, l’adattamento televisivo del libro Moody Bitches: The Truth About the Drugs You’re Taking, the Sex You’re Not Having, The Sleep You’re Missing and What’s Really Making You Crazy, scritto dalla Dottoressa Julie Holland, che verrà trasformato in una serie di genere comedy.

Il volume esplora i pro e i contro dei medicinali e offre delle terapie naturali sorprendenti ed efficaci. Lo show della HBO dovrebbe esporre la verità sulle sostanze che le persone assumono e sugli altri elementi analizzati dalla Dottoressa Holland.

Diablo Cody si occuperà della sceneggiatura della serie e ne sarà anche produttrice esecutiva insieme a Oprah e alla Harpo Films.

La casa di produzione di proprietà della popolare star della tv ha già ottenuto l’interesse della HBO per These Things Happen, una comedy basata sull’omonimo romanzo di Richard Kramer, e per una serie drammatica dedicata al primo presidente di un college dove si studia arte.

Diablo, invece, sta lavorando anche alla serie Prodigy, della Fox, insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage, oltre al suo talk show Me Time With Diablo Cody e alla sitcom Alex + Amy, di cui si è occupata per conto della ABC.

Un altro libro di Julie Holland avrebbe potuto in passato diventare un serial tv: Weekends at Bellevue: Nine Years on the Night Shift at the Psych ER, ma la Fox non ha poi ordinato la produzione degli episodi dopo averne visionato il pilot nel 2011.

Fonte: The Hollywood Reporter