Questa sera alle 21:10 andrà in onda su Rai4, in prima visione assoluta, in contemporanea con la BBC e molte altre emittenti europee, The Day of the Doctor (2013), l’episodio speciale che celebrerà il 50° anniversario di Doctor Who, la serie fantascientifica più longeva della storia della tv.

Questo episodio speciale, dell’eccezionale durata di 90 minuti, vedrà riuniti Matt Smith (l’undicesimo e attuale Dottore, che verrà sostituito da Peter Capaldi), David Tennant (il decimo Dottore), Billie Piper (la “compagna” del nono e del decimo Dottore, Rose Tyler), Jenna-Louise Coleman (Clara Oswald, attuale spalla del protagonista) e Jemma Redgrave (Kate Stewart).  Al loro fianco spicca la presenza di John Hurt nei panni di un Dottore rinnegato.

Tra i cattivi spazio, ovviamente, ai Daleks, rivali storici del Dottore, e ai mutaforma Zygons. Lo showrunner Steven Moffat ha così presentato la puntata: “Un uomo si giudica anche dai suoi nemici. Ci è sembrato più che giusto, in un’occasione così particolare, far scontrare il Dottore coi suoi più grandi antagonisti”.

Le nostre notizie su The Day of the Doctor

 

Via Comunicato Stampa