Jonathan Rhys Meyers, attuale protagonista di Dracula, ha dovuto attendere la fine delle riprese dei dieci episodi della prima stagione del serial della NBC per ottenere una cospicua parte del compenso per la sua interpretazione.

Il network aveva infatti “congelato” una percentuale dei 100mila dollari previsti a puntata del contratto, per assicurarsi che i problemi personali dell’attore, che in passato ha abusato di alcol e droga, non ritardassero la produzione del serial.

Dracula, dopo aver ottenuto buone percentuali in occasione della sua premiere, ha iniziato a subire un leggero calo di ascolti, ma può contare sull’appoggio del presidente della NBC Entertainment, Bob Greenblatt, che ha voluto Rhys Meyers per il ruolo dopo aver collaborato con lui  in occasione de I Tudors, quando lavorava per Showtime.

Secondo alcune fonti di The Hollywood Reporter, Jonathan ha dovuto essere ricoverato per alcuni giorni a Londra anche durante le riprese della nuova serie, ma la realizzazione degli episodi si è svolta senza inconvenienti.
L’attore, inoltre, sembra avesse bisogno di qualcuno che controllasse sul set che rimanesse sobrio e che ritornasse in rehab non appena concluso il suo lavoro.

La NBC non ha voluto rilasciare commenti sulla notizia, mentre una fonte vicina all’attore ha sottolineato che attualmente sta bene ed è sano.

Fonte: The Hollywood Reporter