Questa sera andrà in onda negli States “A Katy or a Gaga?“, quarto episodio della quinta stagione di Glee, nel quale farà il suo ingresso quello che sarà un importantissimo nuovo recurring: Adam Lambert.

Lambert darà infatti il volto a Elliott Gilbert, in arte “Starchild“, un eclettico e magnetico cantante che si presenta alle selezioni indette da Kurt (Chris Colfer) per la formazione di una nuova band.

Nel video che vi mostriamo in questa news, il giovane parla del suo personaggio, e spiega che secondo lui Elliott in realtà è un ragazzo nella norma, e che quando è il suo momento e canta la canzone di Lady Gaga, Marry The Night (qui il file audio), cerca di fare tutto quello che è in suo potere per fare una buona impressione. Demi Lovato, che in questa stagione ricopre a sua volta un importante ruolo da recurring, parla della voce di Lambert definendola straordinaria e poi aggiunge che come performer è davvero unico perché il suo modo di esibirsi non è qualcosa che si vede spesso.

Lambert poi racconta un fatto alquanto curioso. Anni fa aveva sostenuto un’audizione per entrare a far parte del cast di Glee, prima che lo show debuttasse e prima ancora della sua partecipazione ad American Idol (che si è poi trasformato nel suo trampolino di lancio), e coloro che lo avevano provinato gli avevano detto che aveva una bella voce ma che era ‘troppo vecchio’ per lo show.

Chris Colfer infine lo elogia chiaramente, sia dal punto di vista vocale che scenico, definendolo ‘incredibile’.

http://youtu.be/_LB5QSqXHjA