Incredibile ma vero, nella puntata di Family Guy (I Griffin in Italia) andata in onda ieri sera in America – dal titolo “Life of Brian” – uno dei personaggi principali è stato ucciso: si tratta proprio di Brian, il cane della famiglia che, sin dalla prima stagione, ha avuto la voce del creatore e produttore esecutivo della serie Seth MacFarlane!

Nel corso della puntata, Brian è stato investito da un’auto mentre si trovava in strada, dove si apprestava a iniziare a giocare con Stewie. Poco dopo si scopre che le ferite riportate dall’animale sono troppo gravi e che non c’è modo di salvarlo.

In un video/tributo mostrato da Fox dopo la fine della puntata, Brian, trovandosi davanti i componenti della sua famiglia, dice: “Mi avete dato una vita meravigliosa, vi amo tutti“.

Potete vederlo qui di seguito

La morte di Brian avviene dopo che la macchina del tempo di Stewie si è definitivamente rotta, e la famiglia dice addio al suo cane con un emozionante funerale. La puntata prosegue, e dopo un mese i Griffin – alla ricerca del modo migliore per andare avanti – prendono un nuovo cane.

Il perché la produzione abbia deciso di uccidere il personaggo di Brian (che, tra l’altro, è sempre stato uno dei più amati) non è stato reso ancora noto. Non escludiamo che lo stesso MacFarlane possa rilasciare qualche dichiarazione in merito nelle prossime ore.

Fonte: THR