La NBC ha ordinato una prima stagione di 13 episodi di Tooke, nuova serie comedy che porta la firma di Tina Fey e che vedrà come protagonista Ellie Kemper (The Office).

Il progetto, che verrà girato a New York e che andrà in onda nell’autunno del 2014, è stato ideato dalla Fey con la collaborazione Robert Carlock (30 Rock) e racconterà le vicende di una donna – interpretata dalla Kemper – che decide di scappare dal suo gruppo di ‘doomsday‘ (sono gruppi formati da persone che credono negli eventi apocalittici e che pertanto si premuniscono per affrontarli) per iniziare una nuova vita a nella grande mela.

La Fey (che potrebbe comparire nello show come guest star) e Carlock hanno scritto la sceneggiatura e saranno anche produttori esecutivi insime a David Miner.

Robert Greenblatt, presidente della NBC, ha dichiarato:

Tina e Robert, che hanno cementato la loro partnership in 30 Rock, hanno creato per noi una nuova caratteristica comedy che è audace, emozionante e intelligente. Pur attingendo a temi nei quali è facile identificarsi, in televisione non esiste nulla del genere. La NBC è stata la loro casa per molti anni e siamo molti felici che abbiano trovato un altro modo per portare da noi il genere comedy.

Fonte: TV Line