John Noble farà la sua prima apparizione in Sleepy Hollow questa settimana con il ruolo di Henry Parrish: un uomo misterioso e solitario in possesso di talenti speciali che lo rendono una risorsa molto ambita.

L’attore, che ritornerà anche nella seconda stagione della serie in onda su Fox, ha però voluto chiarire che Henry non sarà come Walter di Fringe, definito dal suo interprete “un personaggio unico”.

L’attore australiano è stato chiamato sul set da Robert Orci e Alex Kurtzman, produttori di entrambi i serial, e John spiega:

Questi autori mi conoscono. Penso che sia per questo che mi hanno telefonato e chiesto se volevo farlo”.

Noble è rimasto favorevolmente colpito dal pilot di Sleepy Hollow e ha accettato volentieri la parte del “mangiatore di peccati” in grado di assorbire i torti compiuti dalle persone e “santificarli”.
L’attore ha spiegato:

Henry è misterioso e in un certo senso triste…Dal punto di vista storico i mangiatori di peccati erano persone emarginate dalla società. Nessuno voleva avere nulla a che fare con loro, tranne quando erano chiamati per mangiare peccati”.

Il personaggio di Henry entrerà in scena dopo la scomparsa di Ichabod (Tom Mison), grazie a un suggerimento mistico ricevuto da Abby (Nicole Beharie). Parrish inizialmente non vorrà aiutare Crane, ma si rende presto conto che era predestinato a farlo.
Il personaggio apparirà almeno in altri tre episodi della prima stagione e John Noble è felice di essere stato confermato per la prossima perché Sleepy Hollow è il tipo di progetto a cui ama lavorare.

Fonte: TVLine