Da questa sera, martedì 19 novembre, prende il via su Fox (Sky, canale 111) la nuova serie statunitense Sleepy Hollow, ispirata al racconto di Washington Irving “La leggenda di Sleepy Hollow” (già portato sul grande schermo da Tim Burton con Johnny Depp e Christina Ricci), che racconta la storia del soldato Ichabod Crane (Tom Mison, Il pescatore di sogni) che a 250 anni dalla sua morte si risveglia nella Sleepy Hollow dei giorni nostri. Crane è catapultato in un mondo molto diverso da come lo ricordava, e si rende presto conto di non essere l’unico ad essere riapparso dal passato: anche il Cavaliere senza testa è tornato a seminare morte nel paese. Dopo l’uccisione dello sceriffo, la giovane detective Abbie Mills (Nicole Beharie, The Good Wife) decide di affiancare Crane nella sua caccia al Cavaliere senza testa.

Qui di seguito il promo

I protagonisti

Ichabod Crane (Tom Mison)

Nel 1781, Ichabod Crane era un soldato americano in lotta contro gli inglesi. A oltre 200 anni dalla sua morte, si risveglia nel 2013 alle prese con un demone sovrannaturale riapparso anche lui dal passato. Intraprende una lotta senza quartiere contro il Cavaliere senza testa durante la quale emergono segreti scioccanti sulla storia del suo paese e sulla moglie, Katrina, rimasta intrappolata in una prigione sovrannaturale.

Abbie Mills (Nicole Beharie)

La vita del tenente della polizia Abbie Mills cambia quando lo sceriffo della città, suo mentore e amico, viene brutalmente ucciso davanti ai suoi occhi per mano del Cavaliere senza testa. Abbie dovrà fare ricorso al suo istinto investigativo per aiutare Ichabod e fermare un piano apocalittico ma nel frattempo scoprirà anche un terribile segreto

Frank Irving (Orlando Jones)

Il Capitano Frank Irving è stato riassegnato a Sleepy Hollow per indagare sui recenti eventi. Si mostra riluttante a credere a Ichabod, un uomo che si professa un eroe della rivoluzione che ha viaggiato nel tempo e che ha per moglie una strega, ma alla fine si rassegna al fatto che possa rappresentare la sua unica possibilità per catturare un misterioso serial killer..

Katrina Crane (Katia Winter)

Mentre è alle prese con la lotta contro il Cavaliere senza testa, Ichabod scopre che sua moglie Katrina fa parte di un potente gruppo di streghe chiamate a vigilare contro le terribili forze demoniache riapparse a Sleepy Hollow ed è tenuta prigioniera da forze oscure. Katrina appare a Ichabod nei momenti di difficoltà e lo aiuta nella sua battaglia.

Via comunicato stampa