Nel nuovo episodio di Supernatural, Castiel (Misha Collins) deve collaborare con Dean (Jensen Ackles) per sconfiggere un angelo omicida.

Castiel, ora diventato un essere umano, creerà non pochi problemi durante le indagini. Ackles racconta:

“Ora c’è questo goffo individuo con Dean, che è molto a proprio agio nella situazione e capisce come muoversi in una scena del crimine. Ma c’è il tizio maldestro lì vicino che sbaglia tutto. Si dà vita ad alcuni momenti comici veramente buoni”.

Il personaggio interpretato da Misha Collins, inoltre, proverà ancora del risentimento nei confronti di Dean per averlo fatto andare via dal bunker dei letterati, e si sentirà un po’ tradito per essere stato lasciato da solo.

Dean, però, ha aggiunto Jensen, si sentirà un po’ in colpa per quanto ha fatto ma era l’unica scelta possibile per mantenere il segreto della possessione di Sam (Jared Padalecki):

“Ovviamente preferirebbe avere intorno a sé Cas. La famiglia che Dean conosce è molto, molto, piccola e sta rimpicciolendosi”.

Dean sarà costretto a lasciare Sam in compagnia di Kevin (Osric Chau), ma collaborare con l’ex angelo potrebbe essere il primo passo per farlo rientrare nella vita dei due fratelli.

Castiel ora lavora come addetto alle vendite al Gas-N-Slip, ma ha ancora qualche problema nell’affrontare la quotidianità umana. Quando si accorgerà di una serie di strani omicidi, chiamerà Dean per aiutarlo nelle indagini. Il caso diventerà quasi una prova per lui, che sta cercando di capire se può seguire i Winchester nella caccia o deve abituarsi alla vita di una persona normale.
Il suo interprete ha spiegato:

“In pratica sta cercando di capire se può adattarsi come umano, se questo lo soddisfa veramente, e prova a comprendersi come essere umano. Penso che si senta come se avesse fallito così disperatamente come angelo da ritenere questa situazione un nuovo inizio per lui, riuscendo a ricominciare da capo e a cercare soddisfazione come uomo”.

La sua nuova realtà, però, rende Castiel ancora più confuso perché non ha esperienza di molte cose, quindi il suo lato imbranato e ingenuo sarà ancora più evidente.

Fonte: TVGuide