Nella seconda stagione di The Following, in partenza il 20 gennaio su Fox, apparirà anche l’attrice Jacinda Barrett che avrà un ruolo ricorrente.

L’interprete australiana, che ha già recitato in Suits e Zero Hour, sarà Julia: una donna disarmante e affascinante le cui intenzioni misteriose mandano diversi personaggi principali in una nuova spaventosa direzione.

Nei nuovi episodi della serie con protagonista Kevin Bacon, saranno presenti anche Keith Carradine, che interpreterà un amico di Ryan Hardy, Jessica Stroup con la parte della nipote del protagonista che lavora come agente del Dipartimento di Polizia di New York, Connie Nielsen a cui è stato affidato il nuovo interesse sentimentale del personaggio interpretato da Kevin Bacon, Sam Underwood che sarà un giovane possibile follower di Joe Carroll, e James McDaniel nella parte di un agente dell’FBI.

Kevin Bacon ha anticipato quello che accadrà durante il ritorno sul piccolo schermo dello show: gli eventi saranno ambientati un anno dopo la fine della prima stagione e Ryan Hardy sarà sobrio, in salute, ed impegnato a lavorare come insegnante in una scuola di giustizia criminale. La situazione inizierà però a precipitare velocemente perché Ryan pensa che Joe (James Purefoy) sia ancora vivo e otto dei suoi follower sono ancora in libertà.
Hardy non lavorerà più per l’FBI perché non ha rispettato le regole imposte dall’agenzia.

Kevin Williamson inoltre ha spiegato che le nuove puntate saranno diverse rispetto al passato perché più dedicate ai personaggi e meno alle indagini, e maggiormente attente alla psicologia dei cattivi e ai motivi che li spingono ad agire.

Sullo schermo ritorneranno anche l’agente Mike Weston (Shawn Ashmore) ed Emma (Valorie Curry), a cui verrà dato spazio e la possibilità di farsi odiare ancora di più dagli spettatori.

Fonte: TVLine, USAToday