Come molti di voi ricorderanno, il canale statunitense via cavo TNT ha ordinato i primi dieci episodi di The Last Ship, un nuovo action drama basato su un romanzo di William Brinkley che ha come produttore esecutivo Michael Bay e che verrà trasmesso in America nell’estate del 2014.

La storia di questo nuovo show inizia con una catastrofe globale che rischia di decimare la popolazione della terra e da lì seguirà le vicende dell’equipaggio di un cacciatorpediniere lanciamissili, e gli uomini che ne fanno parte potrebbero ritrovarsi tra gli ultimi sopravvissuti al disastro. Qui di seguito il trailer

Tra i protagonisti della serie troviamo Eric Dane, attore noto ai più per aver interpretato per anni l’amato ‘dottor bollore’ Mark Sloan in Grey’s Anatomy, che qui veste i panni di uno dei protagonisti, ovvero il capitano Tom Chandler, un uomo che ha fatto carriera nella marina. Tom è descritto come autoritario, deciso, giusto e coraggioso. E’ nato per essere un leader, è rispettato e amato dalle persone al suo comando ed è un padre e un marito affettuoso che non può stare mai a casa tanto quanto vorrebbe.

Impegnato attualmente sul set dove sono ancora in corso le riprese di The Last Ship, l’attore ha parlato di questa nuova esperienza a TV Guide e ha rivelato quanto segue…

Qual è stata la scena della première più difficile da girare?

C’è una scena in cui cerco di far partire la mia nave maneggiando sul posto un fusibile rotto, sapendo che un’ enorme scarica di corrente elettrica sta per attraversare il mio corpo“, ha detto Dane, che ha girato la maggior parte delle sue scene a San Diego su un vero cacciatorpediniere da 4 miliardi di dollari. “Alla fine vengo sbalzato di 10 metri e finisco contro un muro, ma è stata una cosa che mi ha fatto sentire dannatamente figo“.

Ma, per quanto tutto ciò suoni eccitante, i fan del ‘dottor bollore’ sono anche ansiosi di sapere se ci sarà modo di vedere qualche scena che sia in grado di mostrare anche i bei pettorali dell’attore, che a tal proposito ha subito dichiarato: “Mi sporco parecchio, quindi sono certo che sarà solo una questione di tempo prima che mi faccia un bagno…