Nell’episodio che andrà in onda stasera negli Stati Uniti, il Governatore farà il suo ritorno in The Walking Dead dopo che ha ucciso la maggior parte degli abitanti di Woodbury ed essere a lungo scomparso, fino a quando è riapparso a sorpresa fuori dalle mura della prigione.

L’attore ha anticipato cosa accadrà nei prossimi episodi:

  • Alla fine della terza stagione era un uomo che stava affrontando un trauma. Quello che gli era accaduto nel sedicesimo episodio non era un atto premeditato e ha perso il controllo. La violenza è emersa da un luogo oscuro all’interno di lui. Il Governatore non è felice di tutto questo perché è una scoperta problematica scoprire che possiede quel tipo di pazzia distruttiva e che può metterla in pratica.
  • David pensa che il Governatore voglia morire, ma non è in grado di uccidersi, per questo inizia a vagare e cercare di allontanarsi dal suo passato:

    “Si offre come una vittima del destino. Semplicemente cammina nel mondo per vedere quello che accade. Attraverso le circostanze, sopravvive. Ma penso ci sia un elemento in cui prova a reinventarsi in una persona che è buona, possiede umanità e ha valore e significato. La battaglia che avrà in futuro è proprio se riuscirà in questo suo obbiettivo perché sa che è capace di essere violento”.

  • Il Governatore potrebbe non avere un piano distruttivo solo perché lo abbiamo visto all’esterno della prigione. Morrissey spiega che potrebbe avere molti motivi per trovarsi lì:

    “Nella vita reale alle volte dobbiamo affrontare il nostro nemico dimenticando il passato. Queste persone sono cambiate? Sono diverse? Posso confrontarmi con il mio nemico, con la persona che mi ha fatto del male nel passato? E’ una negoziazione che succede ogni giorno nel mondo”.

  • L’attore non sa se il Governatore stia ancora odiando Michonne (Danai Gurira) e negli episodi sei e sette si vedrà che sta cercando di allontanarsi dai sentimenti di vendetta e distruzione, e potrebbe esserci la possibilità che riescano a vivere in modo separato e sicuro.
  • Rick (Andrew Lincoln) è un personaggio diverso in questa stagione e sta prendendo delle decisioni riguardanti il suo ruolo di leader, visto che devono anche affrontare una nuova minaccia. Rispetto alla scorsa stagione i personaggi e le scelte stanno cambiando. David ha ricordato che non si sa con chi sia il Governatore e che tipo di persone siano quelle con cui ha trascorso il suo tempo. Rick, ha spiegato l’attore, è abbastanza intelligente da sapere che ci sono modi per andare d’accordo con il Governatore e la sua gente attraverso un compromesso.
  • Morrissey ha sottolineato che ci sono parti del suo passato che il Governatore vorrebbe cancellare, non solo quanto accaduto a Andrea (Laurie Holden), sperando che non siano accadute, e conseguenze di quanto ha compiuto che vorrebbe cambiare.

    “Ci sono veramente poche persone, soprattutto in The Walking Dead che guardano al proprio passato senza voler cambiare qualcosa”,

    ha ricordato David.

  • L’attore ha partecipato anche al pilot di Line of Sight, nuovo serial della AMC, ma David vuole rimanere a far parte di The Walking Dead fino a quando sarà possibile. Il nuovo progetto, secondo il suo interprete, ha un grande potenziale ma adora il personaggio del Governatore e il fatto che nessuno sia al sicuro all’interno della storia, elemento che segna il successo della serie perché alle volte c’è la dura sorpresa della morte di uno dei personaggi preferiti.

Fonte: TVGuide