La notizia circolava, non confermata e in versioni discordanti, da alcuni giorni, ma ora è ufficiale: Massimo Lopez è il nuovo doppiatore di Homer Simpson. L’attesa conferma giunge in forma ufficiale da mediaset.it tramite un comunicato nel quale si sottolinea l’accordo raggiunto con la 20th Century Fox e tramite la segnalazione di un provino di Lopez: un assaggio della nuova voce di Homer.

La sostituzione nella voce di uno dei personaggi più noti della storia della televisione, come sapete, si è resa necessaria in seguito alla prematura scomparsa, lo scorso 14 luglio, del doppiatore e storico curatore del doppiaggio Tonino Accolla. Il professionista era giunto a doppiare la ventitresima stagione della serie animata pluridecennale, mentre per la stagione numero 24 sarà Massimo Lopez a subentrare.

Lo storico membro del Trio, attore teatrale e imitatore, non è nuovo al mondo del doppiaggio: negli anni ha prestato la propria voce a Colin Firth e Mike Myers e ha doppiato il personaggio del pinguino Ramon nei due capitoli di Happy Feet. La sua carriera è arricchita anche dalla partecipazione in un episodio al doppiaggio di un personaggio di Futurama, l’altra grande serie creata da Matt Groening.

Fonte: Mediaset.it