Wayward Pines, la nuova serie evento di M. Night Shyamalan che andrà in onda su Fox nel 2014 e che sarà composta da 10 episodi, aggiunge al suo cast anche Hope Davis (In Treatment) e Justin Kirk (Weeds).

Basato sul best seller “Pines” di Blake Crouch, Wayward Pines è un thriller intenso che per certi versi potrebbe essere paragonato al cult di David Lynch Twin Peaks. L’agente dei servizi segreti Ethan Burke (Matt Dillon) arriva nella bucolica cittadina di Wayward Pines, in Idaho, per svolgere una missione: trovare due agenti federali di cui non si hanno più tracce. Ma, invece di trovare delle risposte, le indagini di Ethan non fanno altro che produrre altre domande. Quando l’uomo si risveglia nell’ospedale di Wayward Pines trova al suo fianco l’infermiera Pam (Melissa Leo), una donna intensa e imprevedibile che si mostra quasi subito più interessata al danneggiare piuttosto che al guarire. Nel giro di breve lei e Ethan diventano acerrimi nemici, soprattutto perché il ruolo della donna a Wayward Pines si dimostra molto più rilevante di come apparso in prima battuta.

La Davis sarà Megan Fisher, una insegnante della Wayward Pines Academy, mentre Kirk darà il volto a Peter McCall, un agente immobiliare di Wayward Pines senza pretese. La presenza di entrambi è prevista in un arco di episodi.

Fanno parte del cast della serie anche Carla Cugino, Juliette Lewis, Greta Lee , Terrence Howard, Shannyn Sossamon, e Toby Jones

Wayward Pines porta la firma di Chad Hodge e dello stesso Shyamalan, i quali sono anche produttori esecutivi insieme a Donald De Line (Green Lantern) e ad Ashwin Rajan (After Earth).