Californication, la serie più longeva del canale statunitense via cavo Showtime, chiuderà i battenti con la fine della settima stagione, la cui messa in onda è prevista in America per l’aprile del 2014.

La decisione, a quanto pare, era stata presa già dopo la conclusione della sesta stagione, ma la rete desiderava fortemente dare allo show una degna conclusione e, pertanto, aveva raggiunto un accordo per rinnovare i contratti del creatore Tom Kapinos e del protagonista David Duchovny (che è anche produttore esecutivo) per un altro anno.

David Nevins, presidente della divisione intrattenimento di Showtime, ha dichiarato:

Con la sua miscela unica fatta di liricità ed eccesso, Californication è stata una delle nostre serie originali più innovative. Saremo sempre in debito con Tom Kapinos per aver guidato la carica creativa di questa memorabile comedy, e con David Duchovny per averci dato un edonista impenitente come Hank Moody.

E sul come finirà la storia del protagonista, Nevins ha solo assicurato che “Tom ha pianificato con attenzione il capitolo finale del viaggio di Hank e lo ha portato a una conclusione meravigliosa e soddisfacente che lascerà contenti i fan, sia vecchi che nuovi

La settima e ultima stagione di Californication sarà composta da 12 episodi.

Fonte: Deadline