James Brolin interpreterà nuovamente il ruolo di Jackson Hunt, il padre di Rick Castle (Nathan Fillion) nella puntata di Castle che verrà trasmessa il 13 gennaio dalla ABC.

Jackson incontrerà la fidanzata del figlio, Kate Beckett (Stana Katic), ma per la maggior parte dell’episodio lei non saprà che l’agente della CIA è il padre del suo futuro sposo, perché deve mantenere segreta la sua identità per una missione. La presentazione ufficiale avverrà più tardi e Nathan Fillion ha anticipato che sarà molto imbarazzante.

L’interprete di Kate ha raccontato:

“Beckett ha una grande domanda riguardante i veri motivi di Jackson. Non è per nulla quello che sembra”.

Il motivo di questo atteggiamento del personaggio è dovuto a James Brolin, che ha accettato di ritornare sul set dello show solo se Hunt fosse diventato più dark:

“Volevo che gli spettatori scoprissero quanto sia letale. Si entusiasma a uccidere le persone che lo meritano. L’eccitazione è lì, senza sentimenti di rimorso”.

L’agente, inoltre, si rivolgerà al figlio come se avesse cinque anni e sarà molto attratto da Kate, ma dovrà affrontare anche Martha, la madre dello scrittore.

Una settimana prima del ritorno di Jackson Hunt, il detective Kevin Ryan (Seamus Dever) diventerà invece papà, ma non senza qualche difficoltà. Sua moglie Jenny (Juliana Dever) inizierà il travaglio proprio quando i detective Ryan ed Esposito (Jon Huertas) saranno bloccati in un edificio in fiamme. Dever ha rivelato:

“Non solo sembra che Ryan non possa essere presente alla nascita di suo figlio, ma potrebbe persino non uscirne vivo e vederlo”.

Ad assistere Jenny ci saranno Kate e Lanie (Tamala Jones).
L’atmosfera sul set si è mantenuta leggera, nonostante la drammaticità degli eventi raccontati, grazie agli attori. Juliana ha raccontato che Stana stava scherzando sulla possibilità di mangiare la placenta, e Nathan è stato il primo a far cadere il falso neonato.

Il produttore Andrew Marlowe ha inoltre già deciso quando i due protagonisti si sposeranno, ma non sarà abbastanza presto da poterlo già rivelare. A complicare i loro progetti ci saranno infatti il senatore Bracken (Jack Coleman) e il killer 3XK, considerato morto.
Nell’episodio del 27 gennaio, tuttavia, Beckett troverà il vestito giusto perché il passato torna a farle visita e le porta l’abito: Kate lo troverà durante un’indagine ambientata nel mondo dell’alta moda. Marlowe ha anticipato:

“Beckett guarderà la collezione primaverile degli stilisti e provare l’abito sarà un momento molto emozionante per lei perché è qualcosa che avrebbe fatto con sua madre”.

Fonte: TVGuide