Ryan Murphy, co-creatore di Glee, ha confermato quello che tutti i fan dello show avevano già immaginato: il lieto fine che Rachel (Lea Michele) racconta a Will (Matthew Morrison) sarebbe dovuto essere l’epilogo della serie dopo sei stagioni.

Entertainment Weekly ha pubblicato parte dell’elogio funebre pronunciato da Ryan durante un servizio commemorativo privato in onore di Cory Monteith:

“Rachel sarebbe diventata una grande star di Broadway, il ruolo che era nata per interpretare. Finn sarebbe diventato un insegnante, si sarebbe stabilito felicemente in Ohio, in pace con la sua scelta e senza più sentirsi un perdente di Lima. Proprio l’ultima linea del copione sarebbe stata questa: Rachel ritorna in Ohio, soddisfatta ma non del tutto, ed entra nel glee club di Finn. “Che ci fai qui?” le avrebbe chiesto. “Sono a casa”, avrebbe risposto. Dissolvenza. Fine”.

La sequenza è esattamente quella descritta da Rachel nel commovente momento interpretato nell’episodio intitolato The Quarterback da Lea Michele (dal minuto 2:20):

http://youtu.be/jKVsjqu3ckU

Fonte: Deadline