Per prima cosa teniamo a sottolineare che il flag ‘spoiler’ non è relativo solo al futuro del personaggio del cane Brian in Family Guy (I Griffin) ma anche a ciò che gli è accaduto nell’episodio trasmesso in America lo scorso 24 novembre, quindi se non sapete ancora di cosa si tratta, e non desiderate saperlo, vi invitiamo a non proseguire nella lettura di questo articolo.

Veniamo ai fatti. Nell’episodio già sopracitato, Brian è rimasto ucciso dopo essere stato investito da un’auto, e le dichiarazioni del produttore esecutivo Steve Callaghan avevano poi commentato la scioccante decisione della produzione facendo chiaramente intendere che non si trattava di uno scherzo e che le dinamiche della famiglia sarebbero cambiate (tanto che il giorno stesso era stato introdotto un nuovo cane, Vinny, che ha la voce di Tony Sirico de I Soprano).

Dopo le speculazioni sul fatto che potrebbe essere Stewie a riportare in vita il suo amatissimo amico,  oggi si aggiunge un nuovo colpo di scena a questa articolata vicenda, perché EW ha reso noto che nella puntata dello show che verrà trasmessa in America il 15 dicembre Brian ricomparirà!

Sebbene sia la rete che la produzione abbiano declinato l’invito a rilasciare qualche commento, sempre la stessa fonte spiega che il sofisticato cane comparirà anche in un episodio che andrà in onda il prossimo anno in cui si innamorerà di un personaggio interpretato da Maya Rudolph.

Ora, è chiaro che non ci sono dettagli e che non è possibile fare alcune previsione certa sul ‘come’ Brian tornerà a fare parte della famiglia Griffin… ma quel che è sicuro è che lo rivedremo.

Aspettiamo con ansia l’episodio del 15 dicembre per saperne di più…

Fonte: EW