Come avrete già notato, questo articolo è contrassegnato con il flag ‘spoiler’, quindi se non desiderate avere alcuna anticipazione su quanto accaduto ultimamente ne I Griffin vi consigliamo di non procedere nella lettura.

Andiamo con ordine. Nella puntata trasmessa in America lo scorso 24 novembre, Brian aveva perso la vita dopo esser stato investito da un’automobile. La puntata si era conclusa con il suo funerale e con la famiglia Griffin che, per andare avanti, decideva di prendere un nuovo cane, Vinny (che aveva la voce di Tony Sirico de I Soprano).

Dopo i commenti del produttore esecutivo Steve Callaghan e una petizione lanciata online per riportare in vita Brian, sembrava chiaro a tutti che la decisione presa dalla produzione, per quanto impopolare, fosse stata quella definitiva, sebbene qualche speranza venisse alimentata dal desiderio che avrebbe espresso Stewie per Natale e che, come previsto, è stato reso noto dalla puntata che è stata trasmessa ieri sera negli States (e che ha mantenuto la sigla di apertura con Vinny).

Dopo una serie di peripezie, Stewie si reca al centro commerciale – dove doveva avvenire una parata che è poi stata annullata – per parlare con Babbo Natale e per chiedergli, tra le lacrime, quanto segue: “Voglio che il mio amico ritorni. Il mio migliore amico, il mio cane, Brian; lui è morto. E’ il nostro primo Natale senza di lui e nessuno pronuncia neanche il suo nome. Non mi importa di questa stupida parata o del Natale; Non mi importa di niente se non di Brian.” (subito dopo Stewie aggiunge alla lista dei desideri anche una bicicletta, n.d.r.).

Vinny, più che dispiaciuto per Stewie, tenta di tirarlo su di morale travestendosi da Brian e cercando di regalargli tutto ciò che desidera ma senza riuscire nell’intento. Di lì a poco ecco il colpo di scena: grazie all’aiuto del nuovo cane, Stewie riesce a rubare allo Stewie del passato – presente al centro commerciale – l’altro zaino che contiene la macchina del tempo. Stewie ringrazia Vinny, consapevole che sta per dirgli addio (il cambiare il corso degli eventi farà sì che la famiglia non lo abbia mai conosciuto) e torna indietro nel tempo, riuscendo così a impedire che Brian finisca sotto le ruote dell’auto.

Qui di seguito il video

http://youtu.be/7rQ1tMYZKrg

La puntata si conclude con la famiglia di nuovo riunita, e con Brian che ringrazia Stewie per averlo salvato e non averlo rimpiazzato, come avrebbero fatto in molti, con un nuovo amico a quattro zampe.

Subito dopo la conclusione dell’episodio, Seth MacFarlane ha twittato quanto segue

 

E questo finisce con una calorosa e tenue lezione per le vacanze: non date mai per scontata la presenza di coloro che amate, perché potrebbero andar via in un istante.

E subito dopo ha aggiunto:

 

Voglio dire, non avrete mica creduto davvero che avremmo ucciso Brian, vero? Gesù, per farlo avremmo dovuto essere fo**utamente strafatti!

Fonte: THR