L’attesa sta per finire ormai: il 1 gennaio gli ansiosi spettatori del Regno Unito potranno godersi il primo episodio della terza stagione di Sherlock, intitolato The Empty Hearse (Il carro funebre vuoto).

Negli ultimi giorni, l’hype per la serie è cresciuto a dismisura, aiutato anche dalla diffusione di clip, minitrailer e contenuti relativi alle tre nuove puntate. In particolare, è stato dato risalto alla figura di Mary Morstan, infermiera che è divenuta, nei due anni di “finta morte” di Sherlock (Benedict Cumberbatch), l’oggetto delle attenzioni amorose del dottor John Watson, interpretato da Martin Freeman. Il personaggio, presente nelle opere di Conan Doyle a partire da Il Segno dei Quattro, ha nella serie BBC il volto di Amanda Abbington, attrice di vasta esperienza televisiva, legata sentimentalmente da molti anni proprio al collega Freeman. Il pubblico si troverà dunque a osservare, sul piccolo schermo, il matrimonio di due persone già felicemente legate nella vita reale.

Proprio al matrimonio di John e Mary (che vedremo nel secondo episodio della stagione) si riferiscono alcune delle nuove foto rilasciate dalla BBC in esclusiva al sito BuzzFeed. Da esse emerge non solo la gioia della cerimonia, ma anche una certa preoccupazione, in particolare sul volto di Sherlock. È solo dovuto alla consapevolezza di aver perso l’esclusiva sul proprio migliore amico o c’è dell’altro?

Conoscendo il nome della seconda puntata, The Sign of Three (che parafrasa proprio Il Segno dei Quattro), è certo che le preoccupazioni del detective siano piuttosto derivate da un nuovo mistero da risolvere.

Ecco qui sotto le foto!