La serie televisiva di Shannara è sempre più vicina.

A sorpresa, MTV ha ordinato tutte le sceneggiature degli episodi della prima stagione dell’adattamento scritto da Alfred Gough e Miles Millas (autori di Smallville, che venne sviluppato dall’attuale presidente di MTV Susanne Daniels quando era alla Warner Bros TV). Nel caso gli script piacessero al network, la serie otterrà integralmente il via libera, senza bisogno di passare dall’approvazione del pilot. A dirigere il primo episodio sarà Jon Favreau, regista di film come Iron Man 1 e 2 e Cowboys & Aliens, e del pilot di Revolution.

Commenta la Daniels:

Sono emozionata all’idea di lavorare ancora con i creatori di Smallville e con un regista così talentuoso come Jon Favreau. Sappiamo che i romanzi di Shannara saranno perfetti per MTV, questo tipo di Fantasy ha sempre avuto molto richiamo sul nostro pubblico.

In linea di principio a essere adattato sarà il secondo libro della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, che verrà spalmato nell’arco della prima stagione. Ambientata centinaia di anni dopo la distruzione della nostra civilità, la serie seguirò le vicende della famiglia Shannara, che è in grado di controllare la magia antica.

Ovviamente vi terremo aggiornati…
Fonte: Collider