La NBC ha dato il via libera ufficiale alla realizzazione della miniserie Rosemary’s Baby, ispirata al romanzo omonimo di Ira Levin del 1967 e noto soprattutto per il capolavoro dell’horror realizzato nel 1968 dal regista Roman Polanski. Della durata di quattro ore complessive, il progetto vedrà come regista la nominata all’Oscar e all’Emmy Agnieszka Holland (Europa, Europa e Treme), mentre la sceneggiatura sarà curata da Scott Abbott (Introducing Dorothy Dandridge) e James Wong (American Horror Story). Il casting inizierà immediatamente, per un inizio di riprese fissato per il prossimo mese a Parigi.

Il progetto, prodotto dalla Lionsgate Television, rientra nel più vasto accordo raggiunto qualche mese fa dal network per la produzione di varie miniserie. Tra le tante anche un nuovo adattamento per Tommyknockers di Stephen King. Il presidente della NBC Entertainment Jennifer Salke ha dichiarato:

Muovendoci attraverso il film evento e lo spazio della miniserie, Rosemary’s baby rappresenta una particolare tipologia di progetto che attrarrà l’attenzione e farà molto rumore. La storia è stata modificata e spostata a Parigi, ma rimane fedele allo spirito del romanzo classico di Ira Levin.

La trama è incentrata su una giovane coppia appena sposata, che si trasferisce a Parigi in un appartamento dall’oscuro passato. La donna rimarrà incinta, e da quel momento sarà dominata da sospetti e paure nei confronti del marito e dei vicini di casa.

Fonte: deadline