E’ online una featurette di Penny Dreadful, il nuovo progetto del canale statunitense via cavo Showtime a metà tra lo psicodramma a sfondo erotico e l’horror, che è stato ordinato direttamente come serie (la prima stagione sarà costituita da otto episodi).

Il filmato, che è un ‘video production blog’ e che porta il titolo di “What is a Penny Dreadful?“, ci porta dietro le quinte della serie, dove intravediamo sia il creatore John Logan (sceneggiatore plurinominato all’Oscar) che il produttore Sam Mendes, e ci viene spiegato che tramite essa determinate storie, come quelle di Frankenstein e Dorian Gray, ci verranno raccontate in un nuovo modo; potete vederlo direttamente qui di seguito

http://youtu.be/maAr9A9lfuM

Lo show include alcuni dei personaggi più famosi della letteratura horror, come i già sopracitati Dr. Frankenstein (e la sua creatura) e Dorian Gray (che sarà interpretato da Reeve Carney) e altri come Dracula, tutti intrappolati in una Londra vittoriana. David Nevins, presidente della divisione intrattenimento di Showtime, ha dichiarato: “La serie sarà molto realistica e concreta. Nulla a che vedere con Bela Lugosi e gli altri esempi di questo tipo. E’ come se esistessero tutti nella Londra di fine ottocento. Sarà una serie tv davvero originale.“

Fanno parte del cast dello show anche Eva Green, Josh Hartnett, Timothy Dalton, Rory Kinnear e Harry Treadaway.