StarWars.com ha pubblicato un nuovo video con una breve intervista a Simon Kinberg, produttore esecutivo della serie animata Star Wars Rebels (oltre che sceneggiatore di uno spin-off cinematografico della saga, produttore esecutivo di Star Wars: Episodio VII e consulente creativo della 20th Century Fox per quanto riguarda gli adattamenti cinematografici dei fumetti dell’universo Marvel).

Kinberg spiega che il cartoon sarà il “primo punto di accesso a Star Wars per una intera nuova generazione di fan, e possibilmente un nuovo punto di accesso per gli attuali fan della saga”.

Nel creare Star Wars Rebels l’obiettivo è quello di fare qualcosa di coerente con i primi film, ma che abbia una sua indipendenza:

La speranza e il sogno è che questa esperienza sia simile a quella di vedere Una Nuova Speranza, L’Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi per la prima volta.

Secondo Kinberg, Darth Vader è il villain più grande della storia della narrazione, e che è su queste basi che è stato creato L’Inquisitore, il “formidabile e terrificante villain” della serie. Era quindi importante far capire che è possibile per chiunque diventare come lui, il che lo renderà ancora più terrificante.
Il film preferito della saga di Kinberg è “L’impero colpisce ancora, mentre il personaggio preferito è Han Solo, perché lui rappresenta tutto quello che un uomo qualunque vorrebbe essere”.
Potete vedere il video qui sotto:

Nel cast vocale David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum.
Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà nell’autunno del 2014 con uno speciale di un’ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda come serie su Disney XD in tutto il mondo.