La Lucasfilm ha pubblicato online un nuovo video che mostra il dietro le quinte della nuova serie animata Star Wars Rebels, in cui ci sono anche brevi anticipazioni e un’intervista con il produttore esecutivo Greg Weisman.

Gli eventi narrati negli episodi saranno ambientati tra il terzo e il quarto episodio della saga, decenni in cui l’Impero sta iniziando a stabilire il suo controllo sulla galassia e a dare la caccia ai cavalieri Jedi e ai ribelli.

Star Wars Rebels sarà prodotto da Lucasfilm Animation e lo show potrà contare sul lavoro di diversi animatori che hanno già realizzato Star Wars: The Clone Wars.

Weisman collaborerà con il produttore Dave Filoni, che ha supervisionato la regia di The Clone Wars, e con Simon Kinberg che si sta occupando di uno dei futuri film della saga di Star Wars.

La prima puntata verrà trasmessa negli Stati Uniti nell’autunno 2014 come evento speciale di Disney Channel, della durata di un’ora.

Nel video Greg spiega che quanto verrà mostrato negli episodi di Star Wars Rebels sarà un’esperienza entusiasmante per gli spettatori, ma soprattutto per lui che è sempre stato un grande fan della saga.

Weisman ha raccontato che è sempre stato un grande fan dei fumetti e che ha iniziato a lavorare alla DC Comics subito dopo essersi diplomato al college. Successivamente il produttore si è occupato dello sviluppo delle serie della Walt Disney, e tra i suoi lavori ci sono stati Gargoyles, e Young Justice per Cartoon Network.

La prima volta che Greg ha visto Guerre Stellari è stata quando aveva tredici anni, il giorno della sua uscita nelle sale, e l’ha conquistato immediatamente.

Il film preferito dal produttore è L’impero colpisce ancora, mentre il personaggio che ama di più è Chewbacca. Il momento che gli era piaciuto particolarmente, inoltre, era quello in cui Leia bacia Luke mentre sono in fuga.

In un altro video, i giornalisti di IGN condividono le loro impressioni sui personaggi presentati al Comic-Con di San Diego:

Fonte: ComingSoon, IGN