La terza stagione di Sherlock prenderà il via mercoledì primo gennaio, ma Steven Moffat ha già delle ottime notizie per tutti i fan.

Il co-creatore della serie ha infatti assicurato a TVLine che lo show continuerà:

“Non sto supponendo che ci sia già un ordine ufficiale, ma ovviamente accadrà. E’ disordinatamente di successo. Ipotizzando che tutti vogliano presentarsi, e sembra che sia così, allora continueremo a fare episodi”.

Benedict Cumberbatch, interprete del celebre detective ha già espresso lo scorso anno la sua voglia di proseguire l’avventura televisiva:

“Non abbiamo ragione per concluderlo se è ancora adorato e ci divertiamo a farlo. Facciamo solo tre episodi per volta, quindi penso che la normale paura di allungare troppo il marchio e farne troppe puntate non è applicabile alla situazione. E’ bello lasciare le persone con la voglia di qualcosa in più. Mi piacerebbe vedere invecchiare Sherlock. Abbiamo iniziato quando eravamo abbastanza giovani. E’ raro vedere Holmes e Watson all’inizio del loro rapporto, di solito li incontriamo quando superato la soglia dei quaranta anni o quando sono dei cinquantenni. Ho ancora molto tempo. Sono solo un trentenne”.

Moffat, inoltre, non ritiene che la fine dello show sia vicina:

“Dal mio punto di vista e quello del co-creatore Mark Gatiss, probabilmente lo continueremmo ancora per un po’”.

Fonte: TVLine