Nel midseason finale di The Vampire Diaries la situazione non sarà molto semplice per i protagonisti.

Elena (Nina Dobrev) è ancora prigioniera del dottor Maxfield (Rick Cosnett) e ha scoperto che Damon (Ian Somerhalder) è stato rinchiuso e torturato per cinque anni, prima di fuggire e promettere di uccidere ogni generazione dei Whitmore, con l’eccezione di una persona per famiglia. Il vampiro ha anche assassinato i genitori di Aaron (Shaun Sipos) e sua zia. Elena ha inoltre scoperto che Enzo (Michael Malarkey), ex compagno di cella di Damon, è ancora vivo.

Caroline Dries, produttore esecutivo dello show di The CW, ha rivelato qualche dettaglio su quanto accadrà nel prossimo episodio:

  • Le rivelazioni sul passato di Damon, tra cui il fatto che ha ucciso anche dopo l’inizio della loro relazione, avranno delle conseguenze su Elena che non sarà felice di scoprire che il suo fidanzato le ha nascosto dei segreti simili. Elena non potrà comunque affrontare Damon perché ha problemi più gravi a cui pensare, essendo legata a un tavolo operatorio senza sapere cosa la attende.
  • Elena inizierà a capire molte cose su suo padre. Caroline racconta:

    “Inizierà a unire i vari indizi e quello che ne risulterà sarà come se pensasse “Oh, pensavo fosse una cosa e vedendola attraverso una lente diversa la mia infanzia è stata completamente differente rispetto a come l’ho vissuta”. Scopriremo molto di più sul passato di Grayson Gilbert”.

  • Gli esperimenti di Wes avranno sulla protagonista degli effetti opposti rispetto a quelli di Damon e lei inizierà a comprendere perché esiste Augustine, e forse lo accetterà in modo sorprendente. Questo causerà dei contrasti tra lei e Damon.
  • Enzo è rimasto nelle mani di Augustine per tutti questi decenni e ha subito cose ben peggiori rispetto a quelle vissute da Damon. Enzo, tuttavia, non ha amici tranne lui, e Damon cercherà di accettare quanto accaduto in passato e il ritorno dell’ex compagno di prigionia nella sua vita. La produttrice ha spiegato che Enzo diventa il diavolo sulla spalla di Damon e la voce della tentazione, quindi sarà una specie di cattivo.
  • Caroline Dries è, come molti fan della serie, una sostenitrice della coppia formata da Stefan (Paul Wesley) e Katherine perché i due hanno condiviso un passato molto dark, ma c’è qualcosa in lui che ammorbidisce il carattere dell’ex vampira. Poter vedere un po’ di vulnerabilità nel suo personaggio è molto soddisfacente e Stefan è un po’ il suo tallone di Achille; proprio questo aspetto piace molto alla produttrice, oltre al loro feeling evidente.
  • Nel prossimo episodio si scoprirà chi verrà a sapere della loro relazione e quali saranno le conseguenze. Damon ne sarà a conoscenza, mentre per vedere la reazione di Elena bisognerà aspettare i prossimi episodi.
  • Caroline (Candice Accola) e Stefan, invece, sono molto amici e il loro legame maturerà e avrà più spazio sullo schermo. Caroline lo considera l’ex fidanzato della sua migliore amica, quindi non penserà a lui in modo romantico. Se dovessero innamorarsi sarebbe un percorso molto complicato.
  • Dopo la morte di Silas e Amara non si parlerà per un po’ della mitologia e di doppelganger, ma verso la fine della stagione ritornerà un argomento trattato negli episodi. Il decimo episodio concluderà il mistero iniziato durante la première legato ad Augustine e alla morte di Megan.
  • Matt (Zach Roerig) e Nadia (Olga Fonda) collaboreranno insieme e voleranno scintille, ma essendo la figlia di Katherine nulla sarà come sembra in superficie e ha un piano ben preciso che forse il ragazzo non apprezzerà. Tuttavia i due provano qualcosa e la tragedia è che Nadia è cattiva, quindi le cose non potranno mai funzionare.

Fonte: TVGuide