Dopo aver appreso la data della premiere ieri sera, giungono online le prime anticipazioni sulla trama di 24: Live Another Day. Presenti alla sessione invernale della TCA, Kiefer Sutherland e i produttori dello show hanno parlato della storia, dei protagonisti e della possibilità di realizzare ancora il film.

L’ottava stagione della serie si concludeva con Jack Bauer in fuga dal governo, dopo aver salutato per l’ultima volta Chloe (Mary Lynn Rajskub). All’inizio di Live Another Day il protagonista sarà ancora un ricercato, mentre la sua ex amica si troverà in conflitto con le istituzioni.

“Chloe e Jack si troveranno uno contro l’altro a causa di una serie di circostanze. Lei adesso è una sorta di Edward Snowden più radicale. Lui è ancora un fuggitivo a cui viene data la caccia. Non è certo Osama Bin Laden, ma è qualcuno che VA catturato. Quando Jack fa il suo ingresso in scena, scopriremo che ha una missione.”

Sulle tracce di Jack Bauer troveremo l’agente della CIA Kate Morgan, interpretata dalla bella Yvonne Strahovski (Chuck, Dexter). Questo è quello che ha detto il produttore esecutivo Evan Katz sul personaggio.

“E’ determinata a catturarlo e, mano a mano che gli si avvicina, Chloe O’Brien torna in scena. All’inizio sono come il cacciatore e la preda. Ovviamente la dinamica cambia quando si accorge che lui non è l’uomo che tutti accusano di essere. E’ furba e inarrestabile: non è solo una donna con una pistola.”

Come già anticipato, dal passato di Jack torneranno anche James Heller (William Devane) e sua figlia Audrey (Kim Raver), vista per l’ultima volta quasi in fin di vita nel finale della sesta stagione. Oltre a spiegare la loro posizione, i produttori hanno anche parlato di Kim (Elisha Cuthbert), mentre nulla si è saputo di Tony Almeyda (Carlos Bernard).

“Heller è il presidente e sua figlia ha un ruolo nella sua amministrazione. Lei è uscita dall’oscurità e la cosa interessante sarà la sua reazione quando Jack tornerà in scena. […] “Potrebbe esserci spazio per Kim, ma sarebbe più avanti nella stagione. Parlarne comporterebbe svelare dei dettagli.”

Poche parole sono state spese per il villain di turno, per l’occasione interpretato da Judy Davis: l’unica cosa che sappiamo è che l’attrice interpreterà la moglie di un terrorista rimasto ucciso. Appare scontato che la donna porterà avanti i piani del defunto marito.

In chiusura, riportiamo quello che Kiefer Sutherland ha detto sul film di 24, a quanto pare ancora una possibilità.

“La sceneggiatura del film è molto diversa. C’è sempre una possibilità. Howard Gordon si è presentato con 12 episodi e questa è stata per noi la prima opportunità che si è presentata. E’ un’idea fantastica. Se questo porterà a un riavvio dello show o alla realizzazione di un film, così sia.”

24: live another day

Fonte: TvLine