Questa notizia non potrà che rendere i fan di Breaking Bad e dell’avvocato Saul Goodman – interpretato dal bravissimo Bob Odenkirk – molto, molto felici.

Jonathan Banks, l’interprete di Mike, ha infatti firmato per far parte del cast fisso dello spin-off Better Call Saul, lo show prequel di Breaking Bad che sarà incentrato sulla figura del personaggio di Goodman prima che diventasse l’avvocato di Walter White (Bryan Cranston).

Deadline riporta:

L’accordo con Banks significa che Saul avrà al suo fianco il fidato investigatore e tuttofare Michael “Mike” Ehrmantraut.

Better Call Saul è stato creato da Vince Gilligan (che probabilmente ne dirigerà il pilot), il quale aveva già espresso il suo desiderio di avere Banks nello show, e da Peter Gould, e verrà prodotto dalla Sony Pictures Television. Gould, che è stato il creatore del personaggio di Saul nel corso della seconda stagione di Breaking Bad, sarà lo showrunner della serie – il cui debutto in America è previsto per novembre. Charlie Collier, presidente della AMC, ha spiegato: “Ogni episodio dello show durerà un’ora, sarà una drama ma sarà anche molto divertente, così com’era il personaggio di Bob in Breaking Bad.

Fonte: Deadline