Intervenendo ad un programma radio della BBC, il creatore di Black Mirror Charlie Brooker avrebbe confermato almeno altri due episodi del suo show. In realtà la sua dichiarazione, che riportiamo di seguito, se non enigmatica appare comunque almeno confusa. Avremo ancora Black Mirror, ma nulla è chiaro circa i tempi e le modalità:

Ce ne saranno ancora, ma non penso di poter dire quando. Ci sarà qualcosa e poi ancora qualcos’altro, avremo un aiuto e poi ancora un altro piccolo aiuto.

Intanto Robert Downey Jr. ha acquistato i diritti per l’episodio del 2011 The entire history of you, che dovrebbe essere trasformato in un lungometraggio, ma Brooker nega ogni coinvolgimento nel progetto.

Non sono coinvolto, era l’episodio di Jesse Armstrong. Le persone ne parlano sempre, come se ora fossi il miglior amico di Robert Downey Jr., ma non l’ho mai incontrato! Ma abbiamo avuto tutti i tipi di conversazione su questi dialoghi. Si tratta di high concept e di qualcosa che si presta bene a diventare un film.

Andato in onda per due stagioni da tre episodi ciascuno su Channel 4, divisione a pagamento della BBC, Black Mirror è quindi composto da sei storie, tutte slegate tra di esse. Il genere che le accomuna è la fantascienza, e più nello specifico il rapporto malato e distorto tra la tecnologia e l’umanità. Su BadTV trovate le recensioni della prima, seconda e terza puntata della seconda stagione.

A questo punto non ci resta che incrociare le dita e aspettare.

Fonte: metro