David Morrissey sarà il protagonista di The Driver, un thriller in tre puntate della BBC One sviluppato dallo sceneggiatore Danny Brocklehurst vincitore di un premio BAFTA per la versione inglese di Shameless.

L’attore, noto ai fan di The Walking Dead per il ruolo del Governatore, sarà un tassista di nome Vince McKee. L’uomo è descritto come una persona comune che fa una scelta terribile: tormentato da un segreto legato alla sua famiglia, egli decide di fare da autista per una banda di criminali. Secondo quanto dichiarato dalla BBC, la storia sarà incentrata sul percorso di redenzione che Vince dovrà affrontare, cogliendo una seconda opportunità che la vita gli offre in circostanze particolari.

Il progetto è stato sviluppato da Jim Poyser e sarà prodotto dalla Highfield Pictures di Morrissey insieme alla RED Production Company per BBC One. La regia è stata affidata a Jamie Payne (Doctor Who, The White Queen, The Hour) e le riprese inizieranno questa settimana a Manchester. Nel cast troviamo anche Ian Hart, Colm Meaney, Shaun Dingwall, Claudie Blakeley, Sacha Parkinson e Lee Ross.

Vi ricordiamo che Morrissey sarà anche protagonista di un nuovo pilot della AMC, Line of Sight.

Fonte: Deadline