La seconda stagione di Devious Maids debutterà su Lifetime il 20 aprile alle 22 con un episodio diretto dall’attrice Eva Longoria, al suo debutto come regista.

La serie, che l’anno scorso negli Stati Uniti ha registrato buoni dati di ascolto ottenendo ben tre milioni di spettatori nel season finale andato in onda a settembre, è ambientata a Beverly Hills dove un gruppo di cameriere stringono amicizia tra loro grazie alla condivisione dei problemi quotidiani, e delle difficoltà nella vita privata e nell’affrontare l’universo dorato in cui vivono i loro datori di lavoro .

Le protagoniste del serial di Lifetime sono Marisol (Ana Ortiz), Rosie (Dania Ramírez), Carmen (Roselyn Sánchez), Valentina (Edy Ganem), e Zoila (Judy Reyes). Nel cast sono presenti anche Susan Lucci, Grant Show, Rebecca Wisocky, Tom Irwin, Mariana Klaveno, Matt Cedeño, Melinda Page Hamilton e Drew Van Acker.
Nella seconda stagione faranno il debutto nello show Dominic Adams, Joanna Adler, e Colin Woodell.

Al termine della prima stagione si è rivelata l’identità dell’assassino di Flora, Rosie è stata arrestata dagli agenti dell’immigrazione, il rapporto tra Valentina e Zoila è stato messo in crisi, e si è mostrato il falso fidanzamento di Carmen.
I produttori hanno già anticipato qualche dettaglio su quanto avverrà ei nuovi episodi: a Beverly Hills avverranno una serie di atti criminali che faranno vivere agli abitanti una situazione di vulnerabilità; Marisol si innamorerà nuovamente, ma presto scoprirà che il suo nuovo amante avrà dei segreti che non le ha rivelato; il bisogno di controllo di Zoila inizierà a mettere a rischio la sua vita privata, soprattutto con Valentina che ha iniziato a lavorare per un soprendente nuovo datore di lavoro; la situazione di Rosie con l’immigrazione cambierà, e Carmen si godrà la sua vita da fidanzata di una pop star.

Devious Maids è ispirato alla telenovela Ellas son… la alegría del hogar, è prodotto da ABC Studios, ed è stato creato da Marc Cherry, già autore di Desperate Housewives.

Fonte: Deadline