Una recente dichiarazione di Julian Fellowes su Downton Abbey ha letteralmente scatenato il panico in rete.

Il creatore della serie di successo del network britannico ITV, che è già stata rinnovata per una quinta stagione, in occasione di un’intervista rilasciata al Wall Street Journal ha detto quanto segue: “Non so ancora se ci sarà una sesta stagione, ma certamente non potrà andare avanti per sempre. Non diventerà Perry Mason“.

Questo è bastato, come già anticipato, per scatenare l’attenzione di tanti siti web di intrattenimento che, a loro volta, hanno riportato la notizia generando grande agitazione tra gli appassionati della serie che, come molti di voi ricorderanno, ha appena fatto ritorno in America debuttando con la sua quarta stagione (conseguendo anche grandi numeri).

L’agitazione è diventata tale da spingere il produttore esecutivo Gareth Neame a rilasciare un comunicato ufficiale finalizzato a calmare le acque

Posso confermare che non ci sono piani di mettere fine alla serie dopo la quinta stagione. La ITV ha commissionato ogni stagione di anno in anno. In una intervista rilasciata al Wall Street Journal, Julian Fellowes ha solo detto che lo show non andrà avanti per sempre (cosa ovviamente inevitabile e della quale abbiamo già parlato). Per adesso la ITV ha commissionato la quinta stagione, ed è su quella che siamo molto indaffarati.

Fonte: Deadline