Quella di giovedì 16 gennaio è stata una serata un po’ particolare per le serie TV andate in onda regolarmente, soprattutto per via del fatto che ci sono state diverse repliche, il ritorno del talent American Idol (Fox) e i Critic’s Choice Movie Awards (The CW).

Mettendo da parte la ABC (che fino alla scorsa settimana aveva in campo il presto cancellato The Assets), tutti i programmi della CBS che sono andati in replica, l’American Idol di Fox e i Critic’s Awards di The CW, non possiamo fare altro che parlare della NBC, l’unico network che ha sostenuto una programmazione regolare.

Purtroppo per la rete però, complice anche il ritorno del sopracitato talent canoro, ci sono solo brutte notizie…

Sia Community (3.07 milioni di spettatori, rating 1.1), che Parks and Recreation (3.05 milioni di spettatori, rating 1.2) che Sean Saves the World (2.67 milioni di spettatori, rating 0.8) hanno segnato un calo di audience e, cosa decisamente più grave, un calo del 20% nella demografica.

Situazione diversa e decisamente peggiore per la comedy The Michael J. Fox Show, che con 1.99 milioni di telespettatori totali e un rating di 0.6, ha perso il 35% di pubblico e ha accusato un calo del 40% nella demografica, incassando così il peggior risultato mai conseguito fino qui. Piange con un occhio solo Parenthood (3.98 milioni, rating 1.2), dato che è calato di un solo decimo nella demo.

Fonti: TV By The NumbersTv Line