Come di consueto, eccoci per analizzare gli ascolti ottenuti dai vari show che sono andati in onda negli USA lunedì sera.

Partiamo dalla ABC e da un Castle in ascesa di due decimi nella demografica (1.9), e che ha totalizzato un audience di 9.03 milioni di telespettatori.

Sulla CBS incrementano tutte la demo le comedy 2 Broke Girls (8.95 milioni, rating 2.7), Mike & Molly (9.84 milioni, rating 2.4) e Mom (8.5 milioni, rating 2.2) nonché i rispettivi audience – che si traducono, per tutte e tre, come i più grandi della stagione. How I Met Your Mother, con 8.59 milioni di telespettatori totali e un rating di 3.0, ha incrementato leggermente il suo pubblico e incrementato la demo dell’11%. Intelligence, al suo debutto nella collocazione definitiva, è stato visto da 6.20 milioni di telespettatori con un rating di 1.2, in calo rispetto a NCIS ma decisamente in salita rispetto al deludente predecessore Hostages, il cui finale ha totalizzato 4.7 milioni di spettatori con rating di 1.0.

Sulla Fox Almost Human (6.88 milioni, rating 2.0) incrementa la demo di due decimi, mentre Sleepy Hollow (6.46 milioni, rating 2.2) è rimasto stabile.

Passando alla NBC troviamo in calo The Blacklist  – anche per via della mancanza del suo ‘compagno di serata’ The Voice – che ha totalizzato 9.35 milioni di telespettatori totali (- 17%) con un rating di 2.5 (il più basso della stagione). In ogni caso la serie con James Spader ha comunque battuto i due avversari della stessa fascia oraria, ovvero i già sopracitati Castle e Intelligence.

Infine su The CW giungono buone nuove per Hart of Dixie che ha ottenuto l’audience più grande dallo scorso aprile (1.19 milioni) e il miglior rating della stagione (0.5); Beauty and the Beast (710.000, rating 0.3) è invece rimasto stabile.

Fonti: TV By The NumbersTV Line